Donazione di 8.000 mascherine FFP2 all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia da parte del FIMILA (Fondo Integrativo Malattia e Infortunio Lavoratori Agricoli), costituito dalle Organizzazioni datoriali e sindacali del settore.
Il presidente Mario Liparoti:
“Segno importante di solidarietà anche da parte delle imprese e dei lavoratori in agricoltura”.
Un totale di 8.000 mascherine FFP2, in parte consegnate in piena emergenza sanitaria e in parte ora nella Fase 2, sono state donate all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia grazie al FIMILA (Fondo Integrativo Malattia e Infortunio Lavoratori Agricoli).
Il mondo dell’agricoltura, che non si è mai fermato durante questi mesi assicurando ai cittadini soprattutto i rifornimenti nei vari supermercati, non fa mancare quindi il suo supporto anche in tema di dispositivi di sicurezza per aiutare gli operatori sanitari nel loro costante e prezioso lavoro. Ad annunciare questa importante donazione è il presidente Mario Liparoti: “Un segno di solidarietà da parte delle imprese e dei lavoratori in agricoltura”.
Il Fondo integrativo degli operai agricoli di Perugia è costituito congiuntamente dalle organizzazioni professionali agricole (Confagricoltura, CIA e Coldiretti) e dalle organizzazioni sindacali dei lavoratori agricoli (FLAI-CGIL, FAI-CISL e UILA- UIL) firmatarie del Contratto Agricolo Provinciale, ed è destinato a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori agricoli sia a tempo indeterminato che a tempo determinato.